media

Corriere della Sera, restyling ben fatto

Corriere della Sera, un restyling ben fatto.  Un interessante articolo comparso su Formiche.net spiega meglio le ragioni del cambio di rotta del quotidiano milanese. A quanto scritto e spiegato da Giancarlo Salemi, aggiungo che il nuovo formato si dimostrerà più adatto alla raccolta pubblicitaria, con più pagine e quindi migliori possibilità di vendere posizioni “di pregio” (mezze pagine, soprattutto, e pagine intere).

Un giudizio? A me il restyling piace. Grafica pulita, belle foto, articoli (oggi si chiamano “contenuti”) più brevi e incisivi. La via è quella già intrapresa in Italia da La Stampa e altri quotidiani. Non necessariamente la qualità scenderà. La titolazione mi sembra più aggressiva, ma può essere un’impressione.

Settimana importante per via Solferino, quella appena passata. Ferruccio de Bortoli si è scagliato contro il premier Renzi, poi il restyling profondo dell’edizione cartacea. Più “anima”, più vigore, posizioni più nette: quello che ci vuole per il quotidiano milanese. Chi pensava a un’uscita di scena in sordina del direttore (prossimo all’addio) dovrà ricredersi.

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...